Sfidare il Caro-Affitti: La Risposta di SoloAffittiPAY per Studenti e Proprietari

Rispondere al Caro-Affitti degli Studenti: L'Approccio Innovativo di SoloAffittiPAY L'attuale crisi degli affitti studenteschi in Italia è un problema che, ormai, non può più essere ignorato.

Rispondere al Caro-Affitti degli Studenti: L'Approccio Innovativo di SoloAffittiPAY

L'attuale crisi degli affitti studenteschi in Italia è un problema che, ormai, non può più essere ignorato.

Secondo un'indagine del Dipartimento per le Riforme Istituzionali della Presidenza del Consiglio dei Ministri, sono circa 600.000 gli studenti fuori sede, ma solo una minima percentuale ha accesso a un alloggio d'ateneo.

E gli altri si trovano a competere, nella ricerca di una sistemazione in affitto, con un mercato delle locazioni affollato, costi di affitto in continua crescita e una scarsità di alloggi disponibili.

Secondo Silvia Spronelli, CEO del Gruppo SoloAffitti, quella degli studenti rappresenta una porzione significativa della domanda totale di immobili in affitto: quasi il 26% della richiesta totale!

È diventato quanto mai cruciale trovare una soluzione a questa situazione di squilibrio fra domanda e offerta di mercato che non riguarda solo gli studenti, ma tutti coloro che cercano una casa in affitto.

Nel 2022, la rete SoloAffitti ha registrato un rapporto di 1 a 50 tra case disponibili e richieste di potenziali inquilini.

Questo squilibrio ha provocato un inevitabile aumento dei canoni di locazione, un problema che colpisce non solo gli studenti universitari, ma chiunque cerchi una casa in affitto.

SoloAffitti ha proposto diverse soluzioni per affrontare questa crisi:

- Il potenziamento dello strumento del canone concordato, che si è rivelato utile negli ultimi anni per calmierare il mercato degli affitti;

- Incentivi per la trasformazione degli uffici sfitti in alloggi o abitazioni;

- Una riforma delle locazioni abitative, per rendere più semplice la stipula di contratti di durata transitoria.

Tuttavia, la paura che l'inquilino non paghi l'affitto spinge molti proprietari a tenere sfitto il proprio immobile o ad immetterlo sul mercato degli affitti con grande timore.

Ecco dove entra in gioco SoloAffittiPAY, il potente strumento di SoloAffitti che rappresenta una vera e propria

rivoluzione nel settore degli affitti.

Questo servizio non solo offre una soluzione tangibile alla crisi degli affitti studenteschi, ma sta cambiando le regole del gioco, proponendosi come l'inquilino affidabile e puntuale che un proprietario potrebbe mai desiderare.

Come funziona? Semplice: è SoloAffitti a pagare direttamente il canone d'affitto e gli oneri accessori al proprietario, garantendo una rendita sicura, puntuale e continuativa per tutta la durata del contratto.

Ma non è tutto, perché SoloAffittiPAY non si limita a garantire una rendita sicura e un affitto sempre puntuale, ma elimina completamente lo stress legato a solleciti, spese, morosità e ricerca degli inquilini ideali.

Con SoloAffittiPAY, la tua unica preoccupazione sarà come spendere l’affitto del tuo immobile!

Di fronte all'attuale emergenza affitti, SoloAffittiPAY è più che una soluzione: è una rivoluzione.

Un cambio di paradigma che trasforma la crisi in opportunità, offrendo una risposta concreta al problema degli alloggi per studenti e alzando l'asticella del mercato degli affitti in Italia.