Come affittare in serenità con SoloAffittiPAY
Affittare un immobile può sembrare complicato, ma con gli strumenti giusti diventa semplice, sicuro e senza stress.
Come funziona SoloAffittiPAY
SoloAffittiPAY ti guida in tutto il percorso, dall’annuncio al contratto, fino al pagamento mensile del canone, sicuro e puntuale ogni mese. Metti in cassaforte la tua rendita!
Bastano pochi passaggi per avere tutto sotto controllo:
Scegli il tuo piano
Seleziona il livello di servizio più adatto alle tue esigenze: Essential, Professional o Digital.
Crea e pubblica il tuo annuncio
Descrivi l’immobile, carica le foto e pubblica in pochi clic.
Affitta solo a chi ha il RENT PASS
Con il RENT PASS scegli inquilini già verificati e affidabili. Tu decidi chi entra in casa tua, ma a pagarti puntuale – ogni mese e per tutta la durata del contratto – è SoloAffittiPAY.
Firma il contratto
È facile, veloce e sicuro. Ricevi un contratto già compilato e pronto da firmare. È scritto da professionisti per ottenere massima tutela e certezza del pagamento.
Incassa l’affitto, sempre
Il canone ti viene accreditato con puntualità ogni mese direttamente da SoloAffittiPAY, tramite un bonifico irrevocabile e continuativo. La rendita non è più una possibilità, è una certezza!
Perché SoloAffittiPAY è il rifugio sicuro di ogni proprietario
Domande frequenti
Quanto mi costa affittare il mio immobile con SoloAffittiPAY.it?
Il servizio di SoloAffittiPAY.it avrà per te un costo solo se concluderai il tuo affitto attraverso la piattaforma.
Anche in questo caso non dovrai materialmente pagare nulla, perché il costo del servizio verrà trattenuto dai primi canoni di locazione.
Il prezzo del servizio varia in funzione del canone di locazione a cui vuoi affittare il tuo immobile e del tipo di pacchetto di servizi che hai scelto.
Puoi infatti optare per una soluzione interamente digitale che ti permette di affittare l’immobile, ricavandone la massima redditività e tutelando la tua rendita, lasciando a te la parte burocratica dalla compilazione del contratto in avanti (pacchetto Essential, il cui costo ti verrà trattenuto dal primo canone d’affitto); per una soluzione digitale che ti assiste anche nella fase di stipula, firma, registrazione e asseverazione del contratto (pacchetto Digital, il cui costo verrà trattenuto dai primi due canoni di locazione); oppure puoi scegliere di farti assistere in tutte le fasi della locazione da un Rental Property Manager che si occuperà di ogni aspetto, liberandoti da qualunque incombenza (pacchetto Professional, il cui costo verrà trattenuto dai primi tre canoni di locazione).
Che tipo di inquilini troverò su SoloAffittiPAY.it?
Con SoloAffittiPAY.it proporrai il tuo immobile in affitto esclusivamente ad inquilini con RENT PASS, che hanno cioè superato un accurato percorso di selezione e il cui budget massimo di spesa mensile per l’affitto, calcolato in base alla loro posizione reddituale, è uguale o superiore al canone di locazione del tuo immobile.
Chi mi paga il canone una volta che ho affittato l’immobile?
Una volta affittato l’immobile, riceverai il canone di locazione sempre e solo dal Gruppo SoloAffitti, che si farà carico di incassarlo a sua volta dall’inquilino. Il Gruppo SoloAffitti pagherà il tuo canone ogni mese, puntualmente, anche quando l’inquilino che abita l’immobile dovesse pagare in ritardo, garantendoti un incasso regolare e tutelandoti in caso di morosità.
Affitta senza pensieri, affidati a SoloAffittiPAY
Più di 700.000 proprietari hanno già scelto la strada più sicura per mettere a reddito i propri immobili. Con SoloAffittiPAY il pagamento del canone è certo e puntuale!