Come trovare casa in affitto con SoloAffittiPAY
Trova casa in affitto senza pensieri: con SoloAffittiPAY dimostri la tua affidabilità e accedi a immobili selezionati in totale serenità, la tua e quella dei proprietari.
Come funziona SoloAffittiPAY per cercare casa
SoloAffittiPAY semplifica la ricerca della tua casa: ti registri come inquilino e carichi i documenti. Ottieni così il tuo RENT PASS per comprovare la tua affidabilità e avere accesso ai vantaggi. È rapido, sicuro e trasparente.
Registrati gratuitamente come inquilino con i tuoi dati personali. Bastano pochi clic!
Perché scegliere SoloAffittiPAY per cercare casa
Domande frequenti
Cosa devo fare se voglio prendere in affitto un immobile pubblicato su SoloAffittiPAY.it?
Per prendere in affitto un immobile pubblicato su SoloAffittiPAY.it devi fare una proposta di prenotazione, indicando il canone di locazione che sei disposto a pagare ogni mese (non potrai comunque mai proporre un canone scontato di oltre il 10% rispetto a quello che indicato nell’annuncio) e la data a partire dalla quale intendi dare inizio alla locazione. Potrai inoltre comunicare eventuali specifiche richieste che vuoi fare al proprietario. Per inviare la tua proposta e a garanzia del tuo impegno, verserai contestualmente le spese di prenotazione dell’immobile. Il proprietario (direttamente o tramite l’RPM che gestisce l’affitto dell’immobile) avrà 72 ore di tempo per valutare la tua proposta di prenotazione e decidere se accettarla, rifiutarla o fare una controproposta rispetto ai termini che tu hai eventualmente modificato. Potrai fare una proposta di prenotazione solo dopo aver ottenuto il RENT PASS e per gli immobili il cui canone d’affitto rientra nel budget massimo di spesa mensile per l’affitto indicato nel tuo RENT PASS.
A chi devo pagare il canone d’affitto ogni mese?
Pagherai il canone d’affitto ogni mese a GSA Holding S.p.A. a mezzo bonifico bancario sul c/c che ti verrà indicato al momento della sottoscrizione del contratto di locazione e dei contratti di tutela.
Cosa devo fare se ho stipulato un contratto di locazione con SoloAffittiPAY.it e ho bisogno di lasciare la casa in affitto?
Per garantirti la massima flessibilità, tutti i contratti stipulati con SoloAffittiPAY.it prevedono un termine di preavviso per il tuo recesso di soli 3 mesi (anziché i 6 mesi normalmente previsti nei contratti standard di locazione). Ti basterà quindi comunicare a SoloAffittiPAY.it (inviando una pec o una raccomandata A.R. a GSA Holding S.p.A.) la tua intenzione di recedere dal contratto e i motivi del tuo recesso, almeno 3 mesi prima rispetto alla data in cui intendi lasciare l’immobile.
Quanto mi costa affittare un immobile con SoloAffittiPAY.it?
I costi da sostenere per affittare un immobile sono sempre elencati in maniera chiara ed esaustiva nel prospetto spese presente in ogni scheda immobile. Nessuna spesa aggiuntiva rispetto a quelle indicate nel prospetto spese potrà essere richiesta né da SoloAffittiPAY.it, né dal proprietario dell’immobile.
Scegli un’esperienza di affitto smart e gratuita. Entra nella comunità SoloAffittiPAY
Più di 1 milione di persone ha scelto di diventare inquilino con SoloAffittiPAY. La tua prossima casa è a portata di mano!