Dimostra la tua affidabilità. Ottieni il RENT PASS!
Guadagna la fiducia dei proprietari di casa e sblocca i vantaggi tramite il RENT PASS, l’attestato di affidabilità che semplifica la ricerca della tua casa ideale.
La casa è più vicina con il RENT PASS
Con il RENT PASS ottieni un badge di affidabilità che comprova la tua solidità come inquilino. Grazie a SoloAffittiPAY il pagamento dell’affitto è garantito, tu convinci più facilmente i proprietari e accedi a immobili perfetti per te.
Perché ottenere il RENT PASS?
Senza RENT PASS
-
Proprietari ti chiedono garanzie aggiuntive
-
Proprietari incerti, trattative più lente
-
Rischio esclusione da immobili più richiesti
-
Pagamento percepito come rischio dal proprietario
-
Tempo da dedicare alla ricerca e meno opportunità
Con il RENT PASS di SoloAffittiPAY
-
Un attestato ufficiale di solidità parla per te
-
Fiducia immediata, trattative semplificate
-
Accesso privilegiato a case selezionate
-
Pagamento puntuale e garantito da SoloAffittiPAY
-
Ricerca veloce, personalizzata e maggiori possibilità di successo
Senza RENT PASS
Con il RENT PASS di SoloAffittiPAY
Proprietari ti chiedono garanzie aggiuntive
Un attestato ufficiale di solidità parla per te
Proprietari incerti, trattative più lente
Fiducia immediata, trattative semplificate
Rischio esclusione da immobili più richiesti
Accesso privilegiato a case selezionate
Pagamento percepito come rischio dal proprietario
Pagamento puntuale e garantito da SoloAffittiPAY
Tempo da dedicare alla ricerca e meno opportunità
Ricerca veloce, personalizzata e maggiori possibilità di successo
Ottenere la tua carta vincente è facile!
Inizia il tuo percorso per dimostrare affidabilità e ricevere il RENT PASS. Bastano pochi documenti e qualche clic per fare colpo sui proprietari!
Domande frequenti
Cos’è il RENT PASS e a cosa serve?
Il RENT PASS è il tuo passpartout per prendere casa in affitto. Se hai già cercato casa in affitto di sicuro sai che, prima di affittarti un immobile, ogni proprietario o agenzia immobiliare vuole sottoporti ad una verifica, richiedendoti documenti e vagliando in svariati modi la tua solvibilità. Questo ti obbliga a condividere dati sensibili che riguardano te e la tua famiglia (quanto guadagni, se hai dei finanziamenti in corso, ecc.) con tante persone diverse; spesso, inoltre, questa verifica viene fatta solo dopo che hai trovato la casa che ti interessa e dopo che hai già versato la caparra per prenderla in affitto, con la conseguenza che i tempi di accettazione della tua proposta di locazione si allungano e con il rischio di veder sfumare l’affitto all’ultimo momento se la tua redditualità non verrà ritenuta sufficiente per pagare l’affitto di quell’immobile. La valutazione della tua solvibilità, poi, viene fatta sulla base di criteri del tutto soggettivi, che variano a seconda del soggetto che se ne occupa. Tutto questo rende troppo spesso l’esperienza della ricerca di una casa in affitto sfiancante e frustrante.
SoloAffittiPAY.it, con il percorso di rilascio del RENT PASS, elimina lungaggini e frustrazioni: sarai tu a comprovare la tua solvibilità, all’inizio (e non alla fine) del percorso di ricerca della tua casa in affitto, caricando in autonomia la tua documentazione d’identità e di reddito, che verrà analizzata, nel pieno rispetto della tua privacy, sulla base di criteri oggettivi.
Riceverai così un badge, con l’indicazione del budget massimo di spesa mensile per l’affitto compatibile con la tua redditualità e potrai da quel momento richiedere visite e fare proposte di prenotazione per tutti gli immobili pubblicati su SoloAffittiPAY.it il cui canone d’affitto rientra nel tuo budget.
Non dovrai più condividere i tuoi dati sensibili e la tua documentazione con chiunque e non dovrai mai più temere di veder rifiutate le tue proposte d’affitto da qualcuno che non ti considera sufficientemente solvibile per la sua casa.
Come funziona il percorso di richiesta del RENT PASS?
Per ottenere il RENT PASS ti basterà che caricare sulla piattaforma i tuoi dati anagrafici, il tuo documento d’identità e la documentazione di reddito che ti verrà richiesta e che varia in base al tuo profilo lavorativo (se sei lavoratore dipendente, autonomo, pensionato o studente); la stessa documentazione verrà richiesta a tutte le persone che abiteranno insieme a te nell’immobile e che percepiscono un reddito. Una volta completato il caricamento dei documenti non dovrai far altro che attendere alcune ore (mediamente 1 giorno lavorativo) per ricevere il tuo certificato e l’indicazione del tuo budget massimo di spesa per l’affitto. Da quel momento avrai il via libera per visitare e prenotare gli immobili pubblicati sulla piattaforma il cui canone rientra nel tuo budget.
Per quanto resta valido il RENT PASS?
Il RENT PASS ha una durata di 90 giorni. Nel corso dei 90 giorni potrai prenotare visite e inviare proposte di prenotazione per tutti gli immobili presenti su SoloAffittiPAY.it il cui canone d’affitto rientra nel tuo budget massimo di spesa per l’affitto. Se entro i 90 giorni non hai ancora affittato casa con SoloAffittiPAY.it, puoi rinnovare il badge, ricaricando la tua documentazione d’identità e di reddito.
In quanto tempo viene rilasciato il RENT PASS?
Scegli la via più veloce. Entra nella comunità SoloAffittiPAY
Più di 1 milione di persone ha scelto SoloAffittiPAY per affittare senza stress e con più credibilità verso i locatori. Tira un sospiro di sollievo, la tua prossima casa è finalmente dietro l’angolo!