Massimizza la rendita del tuo immobile con il Rental Report
Con il Rental Report ti guidiamo in ogni fase dell’affitto: dalla scelta del contratto al regime fiscale più vantaggioso, fino alla definizione del canone ideale.
Come funziona il Rental Report?
Un clic, un report, più rendita, sicura sempre. Il Rental Report è un’analisi personalizzata, basata sull’analisi di oltre 1000 accordi territoriali e dati fiscali aggiornati, pensata per ottenere il massimo dalla tua rendita e maggior sicurezza.
Ottieni subito un report completo con le soluzioni su canone, contratto e regime fiscale ottimale.
Scegli l'opzione più vantaggiosa per il tuo affitto
Senza Rental Report
-
Scelte fiscali sbagliate
Oltre il 40% dei proprietari sceglie la combinazione sbagliata tra contratto e regime fiscale, pagando più tasse del necessario.
-
Difficoltà amministrative
Dubbi tra 4+4, 3+2 o transitorio? Cedolare secca sì o no?
-
Dipendenza da terzi
Devi rivolgerti a più professionisti per operare in regola.
Con Rental Report
-
Opportunità di risparmio
Puoi risparmiare fino al 50% di tasse sul tuo affitto.
-
Una guida chiara
Ti indichiamo la formula più vantaggiosa per il tuo caso specifico.
-
Autonomia e immediatezza
Hai tutte le informazioni in un unico strumento, senza dover cercare altrove.
Senza Rental Report
Con Rental Report
Scelte fiscali sbagliate
Oltre il 40% dei proprietari sceglie la combinazione sbagliata tra contratto e regime fiscale, pagando più tasse del necessario.
Opportunità di risparmio
Puoi risparmiare fino al 50% di tasse sul tuo affitto.
Difficoltà amministrative
Dubbi tra 4+4, 3+2 o transitorio? Cedolare secca sì o no?
Una guida chiara
Ti indichiamo la formula più vantaggiosa per il tuo caso specifico.
Dipendenza da terzi
Devi rivolgerti a più professionisti per operare in regola.
Autonomia e immediatezza
Hai tutte le informazioni in un unico strumento, senza dover cercare altrove.
Lascia che il Rental Report ti indichi la rotta
Ogni scelta fatta oggi può incidere sulla tua rendita. Affittare richiede scelte consapevoli e informate.
Con il Rental Report, hai una guida personalizzata, costruita su dati reali, per prendere le decisioni migliori con serenità e consapevolezza.
Cosa include il Rental Report
Perché i proprietari scelgono il Rental Report?
Domande frequenti
Cos’è l’asseverazione di un contratto di locazione e chi se ne occupa se affitto il mio immobile con SoloAffittiPAY.it?
Se scegli un contratto a canone concordato (vale a dire un 3+2, un contratto transitorio o un contratto a studenti universitari fuori sede), sei tenuto a farlo asseverare presso un’Associazione di Categoria dei proprietari o degli inquilini (o di entrambe, in base a quanto stabilito dall’Accordo Territoriale del Comune in cui si trova il tuo immobile).
L’asseverazione è condizione necessaria per usufruire delle vantaggiose agevolazioni fiscali previste per chi stipula queste tipologie di contratto.
Affittando il tuo immobile con SoloAffittiPAY.it e scegliendo il pacchetto Digital o il pacchetto Professional, saremo noi a fornirti l’assistenza per l’asseverazione del contratto presso una della Associazioni di Categoria convenzionate, permettendoti anche di accedere al servizio dell’Associazione a tariffe scontate.
Affittando con SoloAffittiPAY.it posso applicare la cedolare secca alla mia locazione?
Certo! Il contratto di locazione viene stipulato tra te e l’inquilino con RENT PASS che hai scelto, quindi non ci sono limiti all’applicazione della cedolare; grazie al Rental Report ti indicheremo se il regime della cedolare secca è quello che garantisce, nel tuo caso, il massimo della redditività e, con i pacchetti Digital e Professional, ti assisteremo in fase si stipula affinché il contratto contenga la clausola che ti consente l’applicazione della cedolare.
Che tipo di contratto di locazione posso stipulare tramite SoloAffittiPAY.it?
SoloAffittiPAY.it ti permette di stipulare tutte le tipologie di contratto di locazione abitativo, dal contratto libero 4+4, al contratto 3+2, a quello transitorio, fino al contratto a studenti universitari fuori sede. Grazie al servizio del Rental Report, incluso in ciascuno dei pacchetti di servizi di SoloAffittiPAY.it, potrai scegliere il tipo di contratto più vantaggioso per te, oltre che in base alle tue esigenze di durata, anche in base alla diversa redditività che ciascun contratto ti garantisce. Scegliendo il pacchetto Professional potrai contare sulla consulenza di un Rental Property Manager che, oltre a supportarti nella scelta della formula contrattuale più in linea con le tue esigenze, si occuperà direttamente di redigere, far firmare, registrare e asseverare il contratto. Con il pacchetto Digital, invece, sarà la piattaforma ad auto-compilare la tipologia di contratto che hai scelto e ad attivare il sistema di firma digitale, permettendoti infine di registrarlo telematicamente e di farlo asseverare.
Chi registra il contratto di locazione se affitto il mio immobile con SoloAffittiPAY.it?
Se hai scelto il pacchetto Digital sarà la piattaforma a registrare il contratto presso l’Agenzia delle Entrate, facendoti avere la ricevuta di registrazione; con il pacchetto Professional l’operazione di registrazione verrà eseguite dal Rental Property Manager che ti seguirà nell’intero percorso di locazione. Con il pacchetto Essential, invece, sarei tu ad occuparti della registrazione del contratto presso l’Agenzia delle Entrate.
Spiega le vele del tuo affitto. Ricevi un Rental Report!
Con SoloAffittiPAY l’affitto è sicuro, puntuale e profittevole. Oltre 700.000 proprietari hanno scelto di affidarsi al Rental Report per massimizzare la propria rendita. Iniziare è facile!
Sono anni che affitto casa e fino ad oggi avevo sempre utilizzato il contratto 4+4. Con SoloAffittiPAY ho scoperto che avrei potuto risparmiare un sacco di soldi in tasse, infatti inserendo i dati del mio immobile sul sito ho potuto scaricare il mio Rental Report, nel quale ho trovato il canone concordato del mio immobile e il confronto di quanto avrei guadagnato, al netto delle tasse, a seconda del contratto scelto. Ed è venuto fuori che la soluzione più vantaggiosa nel mio caso è il 3+2 a canone concordato.
Ora risparmio quasi il 50% in tasse e guadagno di più. Peccato non aver trovato prima questo servizio!
Dovevo affittare per la prima volta la mia casa e avevo sentito parlare di agevolazioni fiscali e canone concordato, ma quando ho provato a cercare informazioni per capire come fare mi è sembrato tutto molto complicato, tanto che stavo per rinunciare. Poi ho trovato il Rental Report di soloaffittipay.it che mi ha permesso di calcolare il canone concordato dell'immobile in maniera semplice e completamente digitale e ha anche quantificato le agevolazioni fiscali a cui avrei avuto diritto.
Chiaramente così è stato tutto molto più semplice e veloce, almeno per capire dove andare a sbattere la testa!
Finalmente un servizio che ti semplifica davvero la vita!
Con il Rental Report basta inserire i dati del tuo immobile e lui fa tutto, analizza gli Accordi Territoriali, calcola rendita e tasse e ti dice chiaramente qual è la soluzione più conveniente. Mi ha stupito quanto sia preciso, mi ha considerato pure IMU e addizionali IRPEF regionali e comunali.
In pochi minuti ho capito quale fosse la soluzione migliore per affittare casa guadagnando di più senza perdere tempo con mille calcoli.
Se affitti casa, questo strumento è una mano santa!